Coach

Nome e cognome:

Virginio Pescalli

Breve presentazione:

Ha un’esperienza trentennale nell’ambito delle Risorse Umane. Inizia a lavorare presso la Same Deutz-Fahr e dopo la laurea gli è affidata la responsabilità della Direzione del Personale della Lamborghini Trattori, dove ha la possibilità di maturare competenze che riguardano tutte le aree delle risorse umane. Dopo tre anni diventa Responsabile della gestione e sviluppo HR di tutti gli stabilimenti italiani del Gruppo (complessivamente 1500 persone).

Con lo scopo di lanciare il coaching in azienda, diventa un Executive Coach presso TCP Italy e in seguito coach certificato PCC con International Coach Federation (ICF).

E’ Presidente del DI.PER Club dei Direttori del Personale di Confindustria Bergamo e nel 2010/2011, è stato coordinatore e docente per Enfapi Confindustria Bergamo per i progetti formativi e di sviluppo delle Risorse Umane di alcune aziende associate. Per alcune di esse ha realizzato progetti di team coaching.

Dal 2009 affianca manager aziendali nel ruolo di Executive Coach (Alcatel, Sky, Cisco, Veneto Banca, Eni, Italtel, Trenitalia, Humangest ecc.) e la metodologia che applica è caratterizzata dall’esperienza e interazione con la giusta base teorica.

Professionalità ed equilibrio sono gli elementi che costituiscono il suo approccio coinvolgente.



Specialità - Tipo di interventi:

Coach ICF accreditato PCC, Master in PNL, mBIT Coach, selezione del personale, negoziazione.



Lingue di lavoro:

Italiano

Telefono:

3355637760

Sede:

Fara d’Adda (BG) / Milano

Email:

vpescalli@alice.it