I Docenti

I Docenti

Diego Divenuto

Coach, formatore e consulente aziendale.
Fondatore di mBraining Italia, mBIT Trainer e mBIT Master Coach.
Prima di specializzarsi in mBraining, si è formato come trainer di PNL con Robert Dilts,  di cui è stato anche assistente nei suoi corsi in aula. E’ membro della Global NLP Training & Consulting Community ed è certificato come coach dalla International Coach Federation (ICF).
Attraverso la sua società di formazione Lifetime, svolge regolarmente interventi formativi in aula e di coaching one-to-one per importanti aziende ed organizzazioni pubbliche. E’ anche partner della società internazionale TEAM CONNEX AG, con sede in Germania.
Lavora da anni su temi legati allo sviluppo della leadership, della comunicazione e del lavoro in team.
E’ inoltre esperto di strumenti per la valutazione del potenziale umano. Utilizza abitualmente ed è certificato per i sistemi TTI Success Insights® e HBDI™.
Insieme a sua moglie Daniela, è l’ideatore del metodo Coaching per la coppia™, il primo programma di coaching in Italia pensato per le coppie.

Gian Carlo Manzoni

mBIT Master Coach e Trainer.
E’ coach (ACC ICF), fra i primi professional counselor in Italia e fra i primi facilitatori certificati IAF (Associazione Internazionale Facilitatori). Trainer di PNL con Robert Dilts e con PNL Meta, ha una specializzazione in Ipnosi Ericksoniana:  è membro della Global NLP Training & Consulting Community.
Ha una forte esperienza nella consulenza aziendale e formazione manageriale: ha lavorato in Microsoft, NEC e Packard Bell,  Cegos , EAN International/Indicod nello sviluppo del business, ricoprendo ruoli manageriali. Ha un diploma universitario in Orientamento Familiare e laurea in Ingegneria elettronica. E’ facilitatore certificato del modello EBW™ ( Intelligenza emotiva) di cui è partner Italiano. E’ coach  Insight Discovery® ed Extended Disc®.
E’ partner E-consultant e da più di 15 anni lavora in Italia e all’estero per importanti aziende, in comunicazione, leadership, gestione del cambiamento. E’ partner METALOG Italia  nel metodo METALOG  e nella formazione esperienziale. E’ stato presidente dei Chapter Italiani (SoL Boston e IAF). E’ co-autore di 11 libri manageriali editi da FAG/ F.Angeli, autore di un libro sulla meditazione con Marco Valerio e revisore di libri di autori esteri, editi da Urrà, LSWR, F.Angeli.

Maurizio Varini

Maurizio Varini ha una consolidata esperienza nell’ambito della consulenza aziendale, del business e dell’executive coaching e della formazione professionale e manageriale. Ingegnere elettronico, ha lavorato in grandi aziende quali Oracle, NCR e GTE sia nel settore commerciale sia ricoprendo ruoli manageriali.
Gestisce progetti formativi aziendali (corsi di management, leadership, comunicazione, negoziazione, gestione dei conflitti, tecniche di vendita) e percorsi di business ed executive coaching attraverso l’azienda TCP Italy. E’ direttore della scuola Coaching Academy , accreditata da ICF, per formare nuovi coach.
Ha conseguito il livello MCC (Master Certified Coach) delle credenziali della International Coach Federation americana (ICF) e di ICF Italia. Ha conseguito le credenziali del metodo mBraining come mBIT Certified Coach ed ha contribuito alla diffusione del metodo mBraining in Italia. E’ Master practitioner in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), coach qualificato del metodo MBTI (Myers-Briggs Type Indicator) e Birkman. E’ inoltre certificato da MRG – Management Research Group per l’applicazione dell’analisi manageriale a 360°. Ha conseguito la certificazione nel SEI Assessment (Intelligenza Emotiva), ed e’ coach certificato 6seconds. Ha conseguito il Diploma di Counselor ed e’ certificato Professional Counselor presso AssoCounseling. E’ co-autore del libro “Guida al Coaching” edito dal Sole24Ore.

Silvia di Luzio

Medico Chirurgo, cardiologa, ricercatrice ed mBIT Coach.

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Cardiologia presso la Alma Mater Studiorum di Bologna, Senior Research Associate per gli anni 1999/2000 presso la Northwestern University di Chicago dove ha condotto studi clinici nell’ambito dello scompenso cardiaco. Ha collaborato con numerosi centri di ricerca italiani e all’estero.

Autrice del libro “Il cuore è una porta” (tradotto in inglese e spagnolo) e co -autrice del libro “Scuola Guida per coppie”, sempre per Amrita Edizioni, (tradotto in francese).

Svolge la professione di cardiologa tra Pescara e Bologna . Formatrice e conferenziera in Italia e all’estero. Fondatrice e Presidente dell’Associazione “Medigaia: Benessere è consapevolezza.”

Grande sostenitrice dell’importanza di un approccio integrato alla salute e al benessere, in particolar modo divulga l’importanza della gestione delle emozioni mediante l’utilizzo di biofeedback.