mBraining & mBIT

Evolve Your World!

mBrainingStrip

Il sistema mBraining insegna come entrare in relazione e comunicare con l’intelligenza innata dei nostri cervelli e tutta una serie di tecniche pratiche e facili da apprendere per aumentare la qualità della tua vita, che prendono il nome di multiple Brain Integration Techniques (mBIT)


mBIT – multiple Brain Integration Techniques

mBIT è un insieme di strumenti e di tecniche per sviluppare la comunicazione e l’integrazione dei nostri molteplici cervelli (nella testa, nel cuore e nella pancia).

mBIT Certified Coach LogoNello sviluppare mBIT, ciò che abbiamo scoperto è che ognuno dei nostri cervelli ha una sua competenza che rappresenta la sua “espressione più elevata” e che i tre cervelli, quando operano attraverso queste competenze, producono effetti sinergici e portano una più grande saggezza alle nostre decisioni, alle nostre relazioni e alla nostra vita.

Le espressioni più elevate sono la compassione (cuore), la creatività (testa) e il coraggio (pancia). Quando i tre cervelli lavorano insieme producono risultati straordinari!

 

Una meravigliosa combinazione di scienza, modellamento comportamentale e tecniche che permettono di esplorare, oltre i condizionamenti della mente, gli aspetti creativi, compassionevoli e coraggiosi del nostro essere, per vivere a partire dall’espressione più alta di chi noi siamo, e generando così decisioni più sane in tutte le aree della nostra vita e nel nostro pianeta.

TG, NLP Trainer, Auckland, Nuova Zelanda

 



Quali sono i punti di contatto e le differenze tra mBIT e PNL (Programmazione Neuro-Linguistica)?

  • mBIT porta la PNL ad un nuovo livello: mBIT si sviluppa partendo proprio da dove la PNL è arrivata
  • mBIT allinea e integra i nostri tre centri nervosi, ampliando così la portata delle tecniche classiche di PNL
  • mBIT riconosce e utilizza le scoperte della neuro-linguistica: sentirsi “senza cuore” o con un “peso sullo stomaco” sono infatti potenti indicatori della presenza dei molteplici cervelli presenti dentro di noi

Ecco cosa afferma il Dr. Wyatt Woodsmall su mBIT e mBraining rispetto alla PNL:

Ho viaggiato per il mondo per più di 30 anni insegnando la PNL e la domanda che mi sono posto più spesso in questi anni è sempre stata ‘Dove sta andando la PNL e cosa verrà dopo?’ Ho cercato dappertutto una risposta e alla fine non ho trovato nulla. Questo ora è cambiato per me con la pubblicazione del libro ‘mBraining’ di Marvin Oka e Grant Soosalu. mBraining emerge da dove la PNL si è fermata. mBraining si basa su una sintesi delle più recenti scoperte nell’ambito della neurologia e delle scienze cognitive. Marvin e Grant hanno fatto un lavoro straordinario di raccolta e sintesi delle ultime ricerche scientifiche. Niente del loro lavoro è speculazione: è tutto basato su un duro lavoro di ricerca scientifica. Oltre a ciò questa è la nascita di un nuovo campo. In breve, se cercate un modello che sintetizzi la PNL e vada oltre la PNL e che si basi su un solido approccio scientifico, allora mBraining è per voi!”

Dr. Wyatt Woodsmall, Ph.D. NLP Master Trainer e co-fondatore della International NLP Trainers Association